venerdì 25 novembre 2011

Nigel Farage al Parlamento Europeo

Questo discorso è ormai piuttosto famoso anche se non ha guadagnato sufficiente visibilità in Tv. Vengono dubbi circa un obiettivo tedesco di controllo dell'europa, confermato dai nuovi dinieghi agli eurobond che continuano ad arrivare da Berlino. I tedeschi economicamente ed eticamente sono i migliori europei sulla piazza, sono il motore del sistema e giocano bene le loro carte, girando a loro vantaggio la contingenza della crisi. Uscite volontarie dall'euro dei paesi periferici Italia inclusa sono da scongiurare per i paesi stessi, troppi ancora i benefici dall'appartenenza. Piu credibili sarebbero espulsioni, come quella che andava servita alla Grecia al inizio dello scandalo _ la Grecia va male non perche l'economia sia debole, ma perche hanno manomesso i bilanci. Se lo faccio in azienda, vado diretto in galera.

Da non intendere assolutamente come difesa dell'ultimo governo italiano, ma solo come critica verso l'eccessiva "influenza" franco-tedesca all'interno dell'UE....chissà?

Attività al Parlamento Europeo

Le battaglie di Nigel Farage sono in difesa delle sovranità nazionali. Il 18 novembre 2011 ha denunciato, al parlamento europeo, [5] ciò che ritiene essere il ribaltamento dei governi italiano e greco, per instaurare "Puppet Government", cioè governi fantoccio, accusando, tra gli altri il Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy di non essere mai stato eletto per rappresentare 500 milioni di persone. Farage è anche attivo nel denunciare le modalità attuative del Trattato di Lisbona che non hanno visto coinvolti direttamente i popoli europei.

 

^ Video della denuncia di Farage al Parlamento europeo: http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI

 

Nessun commento:

Posta un commento