martedì 4 dicembre 2012

leggi ad personam

qualcuno mi dica che ne pensa per favore siamo obbbbiettivi.

 

mentre era in carica Berlusconi tutto il popolo parlava di Leggi Ad Personam, come fossero state il problema dell'Italia. Giustissimo criticarle, non è giusto 'make the rules as we go'. Ecco un link sul tema http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-18/scheda-leggi/scheda-leggi.html

 

Oggi passa come 'normale' una notizia tragica per uno stato sano: un'azienda che viola  leggi ambientali e di sicurezza (mentre nella mia contestano i tappeti in reception e il mezzo grado di inclinazione delle rampe che sono ovunque) manda il legale in procura per annullare l'ordinanza di chiusura poiche poche ora prima è passato un decreto che in barba ad ogni legge, le permette di restare aperta.

 

Nessuno tira fuori 'l'ad personam' ???

ma siamo tutti scemi?

direte: ma poverini , è per i lavoratori.

 

ah si? bene anche qui fumo negli occhi, ecco la situazoine: «Un dramma che si consuma nel silenzio e che è paragonabile a 72 Ilva di Taranto, 450 Alcoa, o 277 Termini Imerese» tratto da http://www.corriere.it/economia/12_dicembre_04/ance-compravendite-costruzioni-pa-imprese_aa7c5e7c-3e22-11e2-ab02-9e37f2f89044.shtml?fr=box_primopiano

 

quindi cerchiamo di rimanere intelligenti per almeno 5 minuti, qui c'è una lobby potentissima. e io scrivo tutto questo contro il mio interesse, perche se Ilva chiude a me egoisticamente la cosa crea solo problemi, e grandi.

 

bene dunque, questa è una legge ad personam che non risolve nessun problema perche esso è altrove, ma il popolino tutto a gridare al populismo ottuso.

 

ad ogni popolo, il suo governo. non siamo nella buona strada, perche non siamo vispi per nulla.